SEO Checker Tool

Analisi SEO online della pagina web

Come utilizzare il SEO Checker

Scopri in pochi secondi il grado di ottimizzazione tecnica di una pagina web grazie al SEO Checker. Effettua l’analisi SEO on-site degli elementi base da ottimizzare per permettere a Google e agli altri motori di ricerca di indicizzare al meglio i contenuti del tuo sito internet e scopri tramite i suggerimenti generati per te come fare per raggiungere il fatidico 100%.
devices

Ottimizzazione a colpo d’occhio

Scopri con una sola occhiata il grado di ottimizzazione generale del tuo sito e individuane i punti di forza e quelli di debolezza. Qui avrai anche una rapida anteprima del tuo sito web per scoprire se il contenuto viene visualizzato correttamente.
code

Tutto parte dalla base

Scopri se i titoli (h1 e h2) della tua pagina sono inseriti correttamente ed ottimizzati. Indaga in merito ai Robots.txt e alla Sitemap. Ottimizza al meglio tutti i parametri alla base dell’ottimizzazione SEO e riparti alla grande!
aspect_ratio

Indaga il contenuto

Qui puoi trovare esami e suggerimenti utili per stabilire se il contenuto della tua pagina è ok tramite una serie di esami e di suggerimenti che ti permetteranno di migliorare l’aspetto tecnico dei tuoi contenuti.
timer

Veloce come il vento

La velocità di risposta del tuo sito è sempre più importante per indicizzarti al meglio e per garantire ai tuoi utenti una migliore esperienza di navigazione. Scopri la velocità di una pagina del tuo sito, su desktop e su mobile, e scopri quali contenuti ottimizzare per velocizzare il tuo sito.
group

Sempre più social

I social sono sempre più una risorsa per generare traffico su un contenuto o una pagina web. Open Graph, Social Plugin, popolarità su facebook: il tuo sito necessita che tutto sia ottimizzato al 100%.